L'evento

Sanremo, Matteo Brancaleoni al Biribissi del Casinò

Il prossimo 26 maggio alle ore 21.00 Matteo Brancaleoni “ il Bublè italiano “ si esibisce sul palco del ristorante Biribissi

riviera24 - Matteo Brancaleoni

Sanremo. Dopo Stile Italiano, Ivana Spagna, Baluba Shake, Ron, il calendario vip del Casinò di Sanremo propone venerdì 26 maggio alle ore 21.00 al “Biribissi” l’esclusiva performance di Matteo Brancaleoni, ritenuto uno dei maggiori interpreti italiani del songbook americano, premiato nel 2008 come Miglior Nuovo Talento ad Elba Jazz.
Apprezzato da Renzo Arbore, Fiorello e Michael Bublè, Brancaleoni è stato proprio definito “Il Bublè Italiano“, capace di cimentarsi in brani indimenticabili che vanno dai musical di Broadway al pop, dai classici al fascino delle melodie italiane di Paoli e Modugno. “Dopo l’intensa esibizione di Ron, che ha riscosso applausi scroscianti dal nostro pubblico,lo spettacolo di Matteo Brancaleoni è un omaggio al Made in Italy nel mondo”- sottolinea il direttore generale, Giancarlo Prestinoni– “ Si tratta di un concerto-tributo allo swing internazionale, una proposta esclusiva riservata ai nostri clienti ed ospiti nella ristrutturata sala Biribissi. Il nuovo ristorante, completamente rinnovato, ci ha permesso di diversificare l’accoglienza ricettiva e le location degli spettacoli, mantenendo i pacchetti “full inclusive” cena e concerto a € 100 euro oppure spettacolo e consumazione a € 30 euro. Sono proposte interessanti , che ampliano l’adesione di turisti e residenti verso i nostri appuntamenti .”

“Spettacolo dopo spettacolo verifichiamo direttamente il convolgimento del pubblico verso il nostro calendario eventi,dove si alternano generi musicali diversi fra loro, accumunati dalla qualità delle esibizioni. Matteo Brancaleoni rappresenta il filone del swing d’autore, capace di reinterpretare la canzone italiana in maniera originale con l’apporto di maestri come Renzo Arbore o Fiorello” – sottolinea il consigliere del Cda Olmo Romeo, vicepresidente di Federgioco– “Il pubblico assisterà ad un originale omaggio alla musica ormai “eterna” nell’ambiente esclusivo della sala Biribissi, sempre più glamour. Vorrei ricordare , inotre, che è già disponibile la prevendita per lo show di Massimo Lopez, previsto il 2 giugno alle ore 21.00 nel teatro dell’Opera del Casinò, per permettere ad un pubblico più numeroso di seguire la performance di uno dei più richiesti showman del momento.” THE ITALIAN CROONER – Stimato da personaggi come Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, Fiorello e Michael Bublè con il quale ha duettato dal vivo a Roma, nel 2007 durante un suo concerto, Matteo Brancaleoni è ormai ritenuto uno degli interpreti italiani di spicco del songbook americano. Fra i dieci migliori cantanti jazz italiani nel referendum 2012 dei lettori della rivista “JazzIt”. Sul palco del prestigioso “Blue Note” di Milano ha registrato ben 5 SOLD OUT. Negli anni ha avuto la fortuna di poter collaborare, fra gli altri, con jazzisti del calibro di Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso e Fabrizio Bosso. Affiancato spesso al suo idolo Frank Sinatra, Matteo negli anni si è costruito uno stile sempre più personale e ben definito. Un live fatto di atmosfere vellutate e di coinvolgenti swing, espressione dell’entertainment dei grandi crooners del passato come Frank Sinatra e Dean Martin Artista dal talento poliedrico, cantante, attore, voce radiofonica e giornalista è stato premiato nel 2008 come Miglior Nuovo Talento ad Elba Jazz. Il suo debutto discografico “Just Smile” e il suo secondo album “Live In Studio” sono stati accolti entusiasticamente dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale. Il suo ultimo disco era rimasto per due settimane il disco jazz più venduto su iTunes e per sei mesi fra i live consigliati dallo Store della Apple. Ha venduto più di 50mila copie in Italia, USA, Canada e Giappone.

commenta