New entry

Elezioni provinciali, il sindaco Chiappori: “Massimo impegno per la collettività” fotogallery

Il sindaco di Diano Marina ha votato elencando anche le priorità dell'amministrazione provinciale

giacomo chiappori

Imperia. Nella sala consigliare proseguono da questa mattina le operazioni di voto per il nuovo consiglio provinciale. Tra le new entry anche Giacomo Chiappori, sindaco di Diano Marina. L’altra è Luca Napoli di Taggia.

Alle 14,15, dopo aver ricevuto la scheda dal presidente dell’unico seggio, si è infilato nella cabina numero 2 e ha votato. “Era giusto esprimere la propria preferenza e quindi votare. La Provincia ha il controllo di strade quindi su Ato idrico e discariche e mi riferisco a quella di Collette Ozzotto. Sono delle priorità che dovranno essere affrontate con il massimo impegno nel momento in cui entrerò a far parte del parlamentino provinciale. Ma c’è un’altro tema che dovrà essere affrontato e condiviso con tutti gli altri consiglieri: la classificazione sismica del territorio nazionale ha introdotto normative tecniche specifiche per le costruzioni di edifici, ponti ed altre opere in aree geografiche caratterizzate dal medesimo rischio sismico. E su questo la Provincia dovrà impegnarsi a fondo”.

Ad accogliere in Provincia Chiappori c’erano il presidente Fabio Natta, quindi Luigino Dellerba, Antonio Fimmanò e Alberto Biancheri. “Siamo una bella squadra – ha esordito il sindaco Chiappori concedendosi alle foto prima di infilare la scheda nell’urna- La Provincia ha bisogno di persone serie. Io mi metterò a disposizione del presidente Natta e del resto del consiglio provinciale”.

“Le operazioni di voto – ha aggiunto il presidente Natta – proseguono senza problemi. Al momento hanno votato la metà degli aventi diritto ma c’è ancora tempo per esprimere la propria preferenza”.

leggi anche
riviera24 -  elezioni provincia
Al voto
Elezioni in Provincia, alle 16 affluenza al 29 %
luca napoli
Giorno di elezioni
La “confessione” della new entry in Provincia Luca Napoli: “Ente da abolire, ma finché c’è bisogna adeguarsi”
riviera24 -  elezioni provincia
Sorpresa
Elezioni provinciali di Imperia, l’assemblea perde il consigliere Casano
Giuseppe Fossati
L'intervento
Elezioni provinciali, Fossati (Imperia Riparte) “I cittadini non se ne sono accorti”
riviera24 - Fabio Perri
Il commento
Elezioni provinciali, ottimo risultato per Fabio Perri “Sono molto soddisfatto”
commenta