La 26 edizione

Campionato Mondiale della Pizza a Parma, tra i partecipanti anche una pizzeria di Bordighera

L’evento mondiale dedicato al piatto più amato

riviera24 - Pizza

Bordighera. E’ iniziata ieri a Parma la 26a edizione del Campionato Mondiale della Pizza. Tra i partecipanti, provenienti da tutto il mondo, vi è anche una pizzeria di Bordighera.

Al Palacassa delle Fiere di Parma 729 concorrenti daranno vita a 995 competizioni individuali, a squadre e in combinata. L’edizione 2017 sarà ricordata per il record d’iscrizioni e di gare e per le 38 nazioni partecipanti. Infatti gli sfidanti arrivano dall’Italia in primis, ma anche da Stati Uniti, Cina, Giappone, Francia, Spagna, Israele e tantissimi altri paesi dove la pizza viene preparata e consumata giornalmente.

Oggi vi saranno le selezioni per il Trofeo Heinz Beck e le selezioni per la gara di Stile Libero individuale. Domani vi saranno le gare di Velocità e Larghezza, di Stile Libero a squadre e finale di Stile Libero individuale. Infine vi saranno le premiazioni, si scoprirà così chi sarà il Campione Mondiale della Pizza 2017. Le gare si svolgono in un’area appositamente organizzata.

In bocca al lupo perciò per i bordigotti che partecipano presentando la pizza “La Chiesetta”, dedicata alla Chiesetta di Sant’Ampelio, nella categoria più importante, quella della “Pizza Classica”. Un mix di ingredienti di terra e di pescato locali. Per tifare il team bordigotto si può seguire la diretta streaming sul sito dell’organizzazione.

 

Più informazioni
commenta