La seconda edizione

Al via al Festival della Salute al Palafiori di Sanremo, Faraldi “Servirà a migliorare le conoscenze” fotogallery

Laboratori, incontri, stand, eventi e molto altro permetteranno a tutti, scuole, ragazzi e cittadini, di approfondire la conoscenza sulla salute

Sanremo. Al via questa mattina alla seconda edizione del Festival della Salute, che durerà per una settimana al Palafiori di Sanremo. Dal 22 al 26 maggio la struttura ospiterà infatti un ricco calendario di iniziative.

“Siamo giunti alla seconda edizione della nostra Asl, è un’iniziativa eccezionale. E’ importante che il messaggio che dia il Festival della Salute sia quello che riguarda anche la prevenzione  – afferma l’assessore allo Sport Eugenio NocitaIn questi giorni si è parlato tanto dei vaccini, approfitto di questa occasione per invitare tutti a fare la vaccinazione perché la vaccinazione di tipo primario è un qualcosa che impedisce di ammalarsi e di fare la malattia della quale viene applicato il vaccino. Poi vi è la così detta vaccinazione secondaria che segue in quest momento due assi che sono l’asse cardiovascolare e l’asse oncologico. Sottoporsi a controlli che l’Asl invita a fare con lettere di invito è un’ottima cosa per guardare la propria salute e quella degli altri perché permette di risparmiare risorse che possono essere utilizzate invece per casi molto importanti da curare con la tecnologia e farmaci molto costosi”. L’argomento centrale di questa edizione sarà quindi il tema dei vaccini, sopratutto dopo le tante polemiche nell’ultimo periodo sulla mancanza di una corretta informazione.

Dopo il taglio del nastro, che ha dato l’avvio alla nuova edizione, alla presenza del direttore generale dell’Asl 1 imperiese, Marco Damonte Prioli, del vicesindaco Leandro Faraldi, dell’assessore Costanza Pireri, dell’assessore Eugenio Nocita, del consigliere Maria Giovanna Negro e del direttore dell’Ufficio scolastico provinciale Franca Rambaldi, si è tenuta una bellissima performance musicale dell’Istituto comprensivo Riva Ligure e San Lorenzo al Mare, un’esibizione molto divertente dei bambini del pedibus ed infine la premiazione dei bambini del progetto Pedibus in collaborazione con il Comune di Sanremo, la polizia municipale, ACI e Anteas.

Laboratori, incontri, stand, eventi e molto altro permetteranno a tutti, scuole, ragazzi e cittadini, di approfondire la conoscenza sulla salute “Perché star bene… Fa bene!”.

commenta