Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia grande successo per il progetto “Così lontani, così vicini” foto

Ha coinvolto i bambini di 5 anni della scuola dell'Infanzia di via Argine Destro e gli utenti del centro sociale ricreativo per anziani Carpe Diem

Più informazioni su

Imperia. Grande successo del progetto “Così lontani, così vicini” proposto dal Comune di Imperia e dalla scuola dell’Infanzia di via Argine Destro.

Tale progetto intergenerazionale di lettura e altre attività didattiche ha coinvolto i bambini di 5 anni della scuola e gli utenti del centro sociale ricreativo per anziani Carpe Diem.

Nelle giornate del 16 e 17 maggio si sono tenuti i laboratori di lettura, pittura, manipolazione e giardinaggio. I bambini hanno imparato grazie ai”nonni” i vecchi modi di dire, le merende e i giochi di una volta. Questo progetto ha avvicinato il mondo dei bambini a quello della terza età arricchendoli entrambi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.