Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, per i dieci anni del Consiglio comunale dei ragazzi va in scena la “Festa dell’albero” fotogallery

Ha l'obiettivo di diffondere nei più giovani una coscienza ecologica e di dare un'aspetto rigoglioso e di benessere alla città

Taggia. Come da tradizione, anche quest’anno a Taggia si è tenuta la “Festa dell’Albero”.

Riviera24 - Festa dell'Albero a Taggia

Organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con gli istituti scolastici locali, l’iniziativa si inserisce nelle celebrazioni dei dieci anni del Consiglio comunale dei ragazzi.

La “Festa dell’albero”, che ha permesso di piantare una nuova pianta inaugurando così una nuova area verde, ha l’obiettivo di diffondere nei più giovani una coscienza ecologica e di dare un’aspetto rigoglioso e di benessere alla città.

L’evento, a cui sono intervenuti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Taggia e di Ponente Gravity, è stato introdotto dal sindaco Vincenzo Genduso che ha dichiarato: “Siamo molto contenti di essere qui oggi per inaugurare un’area verde progettata e voluta dai più giovani. Un simbolo di quello che è stato un’obiettivo della nostra amministrazione, ossia di dare voce e spazio ai bambini e ai ragazzi e di mettere un segno su quello che una comunità può fare e dare loro”.

Erano presenti gli assessore Pedone e Napoli, dal comune di Sanremo il consigliere comunale Mario Robaldo, nonché i rappresentanti  e i membri del Consiglio comunale dei ragazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.