Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia sempre più vecchia e con meno forze in organico, la denuncia del Silp-Cgil

Al Cremlino in piazza Dante un convegno sul tema della previdenza nel Comparto Sicurezza

Più informazioni su

Imperia. “La nostra è una categoria che invecchia drammaticamente e al tempo stesso diminuisce la presenza sul territorio. Basti pensare che nel 2008 con 103 mila unità oggi abbiamo in polizia solo 95 mila operatori. Invecchia con un’età media di 47 anni, troppo elevata se pensiamo che connessa ad attività operativa. Abbiamo bisogno di giovani e questi purtroppo non ci sono”. A denunciarlo pubblicamente è stato Daniele Tissone, segretario nazionale del Silp Cgil nel corso di un convegno che si è svolto nella sala di rappresentanza del Cremlino in piazza Dante a Imperia.

Un convegno che aveva come tema la previdenza nel Comparto Sicurezza organizzato dal Silp Cgil, il sindacato di polizia. Presenti fra gli altri anche il segretario provinciale Antonio Peroni e il segretario generale della Cgil imperiese Fulvio Fellegara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.