Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mobilitazione di soccorsi per un motociclista caduto sulle alture di Dolcedo, interviene Drago 65 dei VVFF foto

E' stato allerato l'elicottero Drago del 115

Dolcedo. Questa mattina, attorno alle ore 11:00, l’equipaggio di Drago 65 è stato attivata per una richiesta di soccorso proveniente dal ponente ligure. L’allarme e’ stato lanciato da un gruppo di enduristi che stava percorrendo un sentiero nella zona di Dolcedo verso la sommità del monte Froudo,in provincia di Imperia . Uno di loro, a seguito di una caduta, aveva riportato diversi traumi,tra cui la probabile frattura di una clavicola.

Arrivati sul luogo delle operazioni,il folto della vegetazione ha reso molto difficoltosa l’individuazione del gruppo:fortunatamente sul posto era giunta anche una squadra del Comando VVF di Imperia che ha guidato da terra l’elicottero.

Verricellati personale sanitario edi elisoccorritori VVF, Drago è atterrato in una radura, in attesa della conclusione delle operazioni di stilizzazione del ragazzo.
Le condizioni meteo, caratterizzate da forti raffiche di vento,hanno reso particolarmente pericolosa la verricellata con la barella, tanto da decidere di trasportare il ragazzo con il furgone SAF dei Vigili del fuoco di Imperia, fino alla radura dove era atterrato Drago.

Una volta a bordo l’endurista è stato trasportato alla vicina elisuperficie di San Lazzaro, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.