La quarta tappa

Marco Vinai e Arianna Conti dell’Ok Club Imperia partecipano all’European Cadet Judo Cup

I due atleti imperiesi assieme ad altri 40 judoka italiani hanno difeso i colori della nazione in una gara con quasi 700 atleti provenienti di 31 paesi

riviera24 - European Cadet Judo Cup

Imperia. Quarta tappa di European Judo Cup per gli under 18 dell’OK Club Imperia a Teplice nella Repubblica Ceca, la durissima trasferta ha visto impegnati sabato 8 e domenica 9 aprile i due atleti Imperiesi che assieme ad altri 40 judoka italiani hanno difeso i colori della nostra nazione in una gara con quasi 700 atleti provenienti di 31 paesi.

La partecipazione alle gare del circuito europeo è curata della FIJLKAM che ne permette l’accesso solo ha chi ha conquistato almeno tre punti nella ranking list nazionale e per il sodalizio imperiese i portabandiera sono Arianna Conti nella categoria al limite dei 70 kg e Marco Viani nei 60 kg.

In questa occasione purtroppo Marco e Arianna non riescono a trovare la giusta misura contro avversari molto forti, combattono con coraggio e tenacia arrivando al termine dell’incontro ma entrambi non riescono a superare il turno e non possono neanche contare nei recuperi.

Per entrambi comunque una grande esperienza in una competizione che vede la partecipazione dei migliori atleti a livello continentale e che posiziona Arianna al 43° posto e Marco al 129° posto nella rankink list mondiale under 18.
I prossimi appuntamento per gli under 18 saranno i prossimi 22 ed il 23 aprile per l’ultima tappa del Grand Prix Italia a Catania.

commenta