Il concorso

Le porte del teatro Ariston si aprono per il Sanremo Dance Festival

Il concorso ospita circa 700 ballerini provenienti da tutta Italia le cui coreografie saranno esaminate da una giuria di grandi nomi della danza italiana

Sanremo. Si aprono oggi le porte del teatro Ariston per il Sanremo dance festival, concorso nazionale di danza sotto l’egida del comitato provinciale CSEN di Imperia e la direzione artistica di Simona Tovoli e Chiara Napoli.

Il concorso ospita circa 700 ballerini provenienti da tutta Italia le cui coreografie saranno esaminate da una giuria di grandi nomi della danza italiana. È un evento unico nel suo genere, sicuramente fra i più importanti del nord Italia nel suo settore che è stato inserito nel prestigioso calendario manifestazioni del Comune di Sanremo.

La nona edizione del Sanremo Dance Festival è impreziosita dell’evento “Tutti ballano Sanremo” che per due giorni (ieri e oggi) coinvolgerà l’intera città facendo ballare le persone per le strade e le piazze di Sanremo con flashmob ed esibizioni delle scuole affiliate CSEN.

All’interno del Sanremo Dance Festival è presente anche la sezione Sanremo Young che darà la possibilità a giovani promesse della danza di ballare sul palco più famoso dello spettacolo. Ieri il flashmob in piazza Borea D’olmo, sotto la guida di Elisa Rosano e Maila Cordella, ha fatto ballare Occidentali’s karma alle persone presenti Un momento di esibizione per i ragazzi delle scuole di danza di Sanremo ed Imperia.

commenta