Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, due eventi per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore

A firmare l'organizzazione sono il Consorzio Mete di Liguria, l’associazione Punto diffusione e Canna e Ramella

Più informazioni su

Imperia. In occasione del 23 Aprile, Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, il Consorzio Mete di Liguria, l’associazione Punto diffusione e Canna e Ramella organizzano due eventi:

Metebook ai Portici Calata Cuneo di Imperia Canna e Ramella, Shop e Caffè. Dalle ore 10.30, Roberta Cento Croce, presidente regionale Fai della Liguria, e Carmen Lanteri, Capo- Delegazione del Fai della Provincia di Imperia, inaugurano il nuovo Punto FAI di Imperia con la presentazione del volume “La bellezza e l’incanto”. A seguire Maura Muratorio, presidente del Consorzio Mete di Liguria, racconta la collaborazione del Consorzio con Golden Book Hotels. Teresa Gandolfo, legge il brano “I giusti ingredienti” di Barbara Gramegna, dedicato a Mete di Liguria. In chiusura, Laura Amoretti, Giulia Maria Cavalletto, Laura Ottolenghi, consigliere delle Pari Opportunità della Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, presentano il nuovo progetto interregionale “MareMonti”, la strada del turismo sostenibile promosso dalle donne.

Badabook Badalucco piazze del paese. Piazza Santa Cecilia Ore 15:00:  per i bambini dai 5 ai 10 anni- “Il gatto che se ne va da solo e tutti i luoghi sono uguali per lui” di Rudyard Kipling. Traduttore: V. Gueglio illustratore: S. Garreffa – lettura animata e laboratorio di illustrazione a cura di Sabrina Gareffa. Piazza Duomo Ore 16:00: Orso Jacopo Tosco legge Giorgio Manganelli –Centuria: cento piccoli romanzi fiume Ore 16:30 presentazione del libro “Vorrei un tatuaggio color carne” con l’autore Paolo Fittipaldi. Piazza Gaetano Rodi ore 16:00 reading in lingua inglese a cura di David Cornwell. Ore 17:00 Inaugurazione del “bookcrossing space” e reading “I giusti ingredienti” racconto di Barbara Gramegna “I Sedicesimi” a cura di Golden Book Hotels e Consorzio Mete di Liguria. Art Gallery Ore 17:30 : presentazione del libro “Da questa parte del mare” di Gianmaria Testa a cura di Paola Farinetti, con la partecipazione di Omar Pedrini “zio rock”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.