Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Circolo Ricreativo Bussanese e il Comune di Sanremo organizzano una giornata all’insegna del divertimento

la fiera coinvolgerà sia i grandi sia i bambini con bancarelle di vari generi, tante attività e animali da scoprire

Bussana. Domenica 23 Aprile ritornerà la fiera di Bussana Nuova organizzata dal Circolo Ricreativo Bussanese in collaborazione con Floriana Vinai ed il Comune di Sanremo.
Il Circolo Ricreativo Bussanese, invita tutti a partecipare alla “Feira de öve – Fiera di Bussana”, per riscoprire la bellezza di una vera fiera tradizionale, una pagina di storia e di antiche tradizioni che coinvolgerà con semplicità e allegria  sia i grandi, con bancarelle di vari generi, sia i bambini, con tante attività e tanti animali da scoprire.

Davvero molteplici e imperdibili le iniziative:

Trekking del mare con sfilata di carrozze: al mattino a partire dalle ore 09.30 un’affascinante sfilata di carrozze percorrerà le vie della fiera per poi raggiungere Portosole e infine fare rientro verso le ore 12.30 nuovamente a Bussana e restare per tutta la durata della fiera. Una sfilata senza tempo che affascinerà tutte le età.
Gli animali della fattoria: nella fiera, oltre a cavalli, l’Asina Gelsomina, le pecore e le caprette del Pastore, simpaticissimi maialini, la maestosa tartaruga gigante, e ancora tanti affettuosi coniglietti, galline, oche, pappagalli, porcellini d’India, criceti, pesci dai vari colori.
Battesimo della sella: i pony del maneggio ‘Il Piccolo Ranch – Molino del Fico’ per un battesimo della sella da veri cowboy.
Laboratori creativi: tanti laboratori con abili maestre dell’Artigianato che aiuteranno i bambini in divertenti attività ricreative.
Pesca di beneficenza: le maestre dell’Asilo di Bussana vi accoglieranno in una divertentissima Pesca di Beneficenza con tanti premi e sorprese.
Truccabimbi: la nostra truccabimbi Simona vi accoglierà con allegria e spensieratezza.
La batteria di nonno Ezio: per i più intraprendenti prove di Batteria con nonno Ezio, che metterà a disposizione la sua batteria nelle mani dei più piccoli
Bancarelle: tante bancarelle per tutti i gusti, prodotti alimentari, macchine agricole, attrezzi e utensili, mercatino del piccolo antiquariato e collezionismo, artigianato e tanto altro.
Fave e uova sode: è il recupero della parte più antica della tradizionale Fiera di Bussana. I bar del paese distribuiranno gratuitamente uova sode e fave a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.