La novità

Gestione sinistri, soccorso stradale e documenti a portata di click con Quixa APP

Quixa ha lanciato una nuova applicazione gratuita per smartphone che traghetta nel futuro la polizza RC auto.

Donna alla guida

Hai fatto un incidente? Scarica Quixa APP e gestisci tutte le pratiche con un click. Quixa ha lanciato una nuova applicazione gratuita per smartphone che traghetta nel futuro la polizza RC autoSenza recarti personalmente in agenzia, con Quixa App puoi denunciare il sinistro e disporre di tutta la documentazione utile direttamente sul tuo smartphone. Ma non solo, l’applicazione Quixa ti permette anche di ricevere assistenza immediata in caso di necessità. Il tutto per rispondere alle nuove esigenze dei giovani italiani (tra i 24 e i 35) che, secondo un recente sondaggio commissionato da Quixa e condotto dall’istituto di ricerca Stetoscopio, premiano l’accesso e l’uso “smart” delle app assicurative.

Gestione dei sinistri

Sulla base dei risultati del sondaggio, il 75% degli intervistati, dopo un incidente, vorrebbe poter denunciare il sinistro direttamente dallo smartphone e chiede di poterne seguire tutto l’iter via smatphone, per sapere sempre a che punto è la pratica. Con Quixa APP, ad esempio,puoi allegare la foto della tua constatazione amichevole e le immagini del danno: basta seguire la procedura guidata che elenca i documenti necessari per ogni tipologia di sinistro e completare la denuncia con la firma elettronica. Inoltre puoi verificare in ogni momento lo stato della tua pratica.

Soccorso stradale

Tra le funzioni più utili, al secondo posto, l’82% dei giovani intervistati chiede di poter ricevere assistenza immediata in caso di necessità.  Muovendosi in questa direzione, Quixa APP si avvale del segnale GPS per identificare la tua posizione e inviare i soccorsi se hai bisogno di aiuto e, oltre a chiedere l’intervento del soccorso stradale, puoi trovare la carrozzeria più vicina, attivando la funzione di navigazione per raggiungerla facilmente.

Documenti e informazioni

La funzione più richiesta dai giovani italiani per un’app relativa al mondo dell’assicurazione?Quella che permette di stare tranquilli e gestire la polizza comodamente.L’83% chiede di poter verificarefacilmente la scadenza della polizza, la ricezione dei documenti inviati, le promozioni disponibili.

Insomma, vorrebbe avere a portata di mano tutte le informazioni e i documenti utili in caso di necessità. Una opzione (quella della gestione online) che è diventata ancora più importante da quando sul parabrezza non va esposto il tagliandino dell’assicurazione auto: in caso di controlli occorre, però, portare con sé il certificato di assicurazione. Cosa c’è di più comodo che avere il documento giusto sempre a disposizione sul cellulare? ConQuixa APP puoi sempre accedere al tuo certificato per mostrarlo in caso di controlli.

commenta