Faccia a faccia

Capannone ai Piani, Antonio Marzo ai capigruppo: “Fu Lanteri a consigliarmi di acquistare l’area”

L'imprenditore si è anche detto disponibile ad assumere gli ex dipendenti dell'Agnesi da dicembre senza lavoro

Imperia.“Fu Luca Lanteri a consigliarmi di acquistare l’area negli anni Duemila e che mi avrebbe aiutato in qualche modo a concludere positivamente la pratica. Ma non vorrei essere travisato: non mi ha mai fatto promesse”. Politica e affari s’intrecciano dietro la querelle del capannone dei Piani. Un piano osteggiato dal Comitato Val Prino. E oggi Antonio Marzo, l’imprenditore che vuole investire nel polo della logistica lo ha detto ad alta voce davanti ai capigruppo nella sala commissioni al primo piano del Comune. “Con me Lanteri (all’epoca assessore Urbanistica ndr) si è sempre comportato bene, poi la vicenda era naufragata”.

Il piano ora è stato rispolverato ed è tornato di attualità prevede pure il possibile inserimento degli ex lavoratori dell’Agnesi, ora disoccupati, ma anche un parco giochi e luogo di ritrovo per gli abitanti. Antonio Marzo difende la sua operazione e piuttosto che accantonarla è.disposto ad incontrare il Comitato della Val Prino per spiegare bene il progetto. “Qui ci sono soldi e risorse da occupare e non si vuole capire il progetto – insiste Marzo – La gente ha bisogno di capire e li incontrerò per spiegare bene il progetto”.

Ma Antonio Marzo rilancia. “L’operazione dei Piani non va bene? Allora scegliamo anche un’altra area, magari l’ex Italcementi. Ma quest’attività commerciale che qualcuno non digerisce ha una valenza sociale importante: perché nel futuro polo della logistica si potrebbero assumere gli ex dipendenti, ora disoccupati, dell’Agnesi”.  Alcuni consiglieri di maggioranza, sindaco compreso, appoggiano l’idea di Antonio Marzo, altri della minoranza e alcuni della stessa maggioranza l’hanno cassata, ma solo per aver scelto una collocazione sbagliata dove aprire il capannone. Capannone che peraltro lo stesso Marzo sarebbe anche disposto a ridimensionare nei volumi.

 

commenta