Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, multe per 600 euro a tre stabilimenti balneari: non hanno rispettato la raccolta differenziata

I responsabili individuati grazie ai sacchetti personalizzati

Bordighera. Tre multe da 200 euro ciascuna comminate ad altrettanti stabilimenti balneari la scorsa settimana per non aver rispettato la raccolta differenziata. Lo ha reso noto ieri sera in consiglio comunale il sindaco Giacomo Pallanca, rispondendo alle domande dell’opposizione in merito alle problematiche sul sistema di raccolta tornate alla luce con l’arrivo di turisti per il ponte di Pasqua. 
“Giovedì pomeriggio abbiamo fatto un incontro ad hoc presso le strutture balneari proprio per spiegare come e quando conferire i rifiuti”, ha sottolineato il sindaco, “Il risultato è stato che la mattina successiva l’isola ecologica di fronte alla rotonda di Sant’Ampelio era uno scandalo: i bidoni erano mezzi vuoti, mentre in terra era pieno di sacchi contenenti cartoni, lattine e quant’altro”. Il tutto gettato in sacchetti con i nominativi dei ristoranti “colpevoli”: la polizia municipale ha così immediatamente provveduto a sanzionarli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.