Mondo femminile

Alla Mondadori di Imperia un libro scritto da 39 donne ricordando Hagere e Martina

Arricchito dai dipinti di quattro artiste, Antonella Cotta, Federica Orsini, Federica Porro e Franca Sasso

riviera24 - Laura Amoretti

Imperia. “Continuamente Donna. Le donne di ieri che attraverso le donne di oggi sostengono le donne di domani”. E’ il libro di cui parlerà oggi alle 18 la consigliera provinciale di Parità Laura Amoretti alle 18 alla Libreria Mondadori di Imperia.  E’ un significativo atto di solidarietà, in ricordo di due bambine che non hanno potuto diventare donne, alle quali il volume e il progetto omonimo sono dedicati: Martina, di 7 anni, deceduta dopo una caduta da cavallo a Dolcedo, e Hagere, tunisina di 5 anni, barbaramente uccisa nel 2000 al Parasio

Il libro è stato scritta da 39 donne che raccontano le storie di altre 42, dalla marchesa Eleonora Carlo Ruffini, patriota fervente e madre di Jacopo, a Lucia Corna, amministratrice pubblica a Camporosso e membro di Penelope. Un’iniziativa curato dall’Ufficio di Parità della Provincia di Imperia con l’Associazione Il cuore di Martina, il progetto vuol far conoscere storie di donne di questa provincia che, in diversi ambiti sociali e professionali, hanno realizzato i loro sogni e obiettivi.

Il libro è arricchito dai dipinti di quattro artiste, Antonella Cotta, Federica Orsini, Federica Porro e Franca Sasso, ognuna con stile e tematiche personali ma accomunate dalla riflessione sulla femminilità. ambiti sociali e professionali, hanno realizzato i loro sogni e obiettivi, mentre il libro è arricchito dai dipinti di quattro artiste, Antonella Cotta, Federica Orsini, Federica Porro e Franca Sasso, ognuna con stile e tematiche personali ma accomunate dalla riflessione sulla femminilità.

commenta