Indagini ad una svolta

Agguato di Taggia, è un giovane il killer che ha ferito Alessio Barillari

Il nome di chi ha sparato circolava da un paio di giorni nella cittadina rivierasca

Taggia. Appartiene ad una famiglia di coltivatori diretti della zona il giovane che ha ferito con due colpi di fucile Alessio Barillari, 33 anni, nella sua abitazione di Taggia. E’ stato individuato e segnalato al sostituto procuratore della Repubblica Barbara Bresci.

Nel frattempo stanno migliorando le condizioni dell’uomo tutt’ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure diretto dal dottor Giorgio Barabino. Quando il risveglio sarà completo sicuramente dovrà rispondere alle domande dei carabinieri di Sanremo e Taggia che hanno indagato sull’agguato accaduto nella notte tra sabato e domenica.  Barillari aveva aperto la porta di casa, verso l’una, a chi poi gli scaricato addosso la pioggia di piombo, costituita da due “dosi” di calibro 12 caricato a pallini che lo hanno raggiunto ad una spalla e alla schiena, per poi perforare un polmone, un rene e il fegato.

Dopo le prime cure d’emergenza al pronto soccorso di Sanremo, il ferito era stato trasportato d’urgenza al Santa Corona, con l’elicottero dei vigili del fuoco decollato dall’aeroporto di Genova. Lì era poi stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico di estrazione dei proiettili e ricomposizione degli organi lesionati. Il nome di chi ha sparato circolava da un paio di giorni a Taggia e sul quel giovani i carabinieri hanno concentrato la loro attività investigativa coordinati dalla Procura di Imperia.

leggi anche
riviera24 - arresto anthony placido
L'arresto
Taggia, agguato a fucilate nella notte: il responsabile arrestato dai carabinieri
riviera24 - arresto anthony placido
Interrogatorio
Scena muta davanti al gip, rimane in carcere Tony Placido: l’autore dell’agguato a fucilate di Taggia
alessio barillari
In carcere
Arma di Taggia, aggredisce il convivente della ex: di nuovo nei guai Alessio Barillari, arrestato dai carabinieri
commenta