Per l'amico fido

Un’area per far sgambettare i cani a Imperia? L’assessore Parodi: “La commissione ha sospeso e non bocciato il progetto”

Si lavora per avviare l'intervento dopo aver perfezionato il progetto elaborato dall'assessorato all'arredo urbano

area canina

Imperia. Un’area canina nei pressi del parco urbano di Imperia? “Sbagliato dire che la commissione paesaggistica ha bocciato l’idea del “mammellone” sul parco urbano”. Lo ha detto oggi pomeriggio l’assessore Maria Teresa Parodi rispondendo ad una questione time del consiglio comunale Paolo Re.

La commissione paesaggistica dunque aveva sospeso l’ipotesi di realizzare l’area per lo sgambamento degli amici a quattrozampe ricavandola nel cosiddetto “mammellone”, “ma non bocciata – ha precisato l’assessore – perfezioneremo la pratica per arrivare quanto prima ad una sua definizione”.

Ma nel frattempo spunta un’altra ipotesi: c’è un’area che potrebbe essere realizzata a costo zero per il Comune e quindi per le tasche dei cittadini. Il colosso Mc Donald’s che al posto della discoteca “Nova” sta completando la costruzione di un fast-food. Con gli oneri di urbanizzazione potrebbe essere realizzato uno spazio per i cani e l’area individuata sarebbe quella della sponda destra del rio Baité, praticamente a fianco della casetta dell’acqua dell’Amat, sempre comunque nel contesto del parco urbano tra Oneglia e Porto Maurizio. Si tratta di un’ipotesi, non di un progetto definitivo, ma che piace a più soggetti della politica locale. Ovviamente tutta l’area dovrà essere prima bonificata e recuperata.

commenta