Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna “Le Veglie d’Armo”, la XIV edizione del concorso di poesia dialettale

La giornata conclusiva del concorso e relativa premiazione avverrà domenica 30 luglio 2017

Armo. “Come tutti ormai sapete nel mese di novembre la Valle Arroscia è stata colpita da una violenta alluvione. Anche il nostro Comune ha subito ingenti danni ma nonostante ciò l’amministrazione e la Pro Loco hanno deciso di presentare anche quest’anno la manifestazione culturale “Le Veglie d’Armo” avente come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e materiale.

Il nostro motto è “Pochi ma Boi” – Pochi ma Buoni -, una piccola comunità ma motivata a raggiungere con tenacia gli obbiettivi preposti cercando di sopravvivere con le poche risorse disponibili e soprattutto contando sul volontariato della popolazione. Il tema relativo al XIV concorso di poesia dialettale è “ Lassù gli ultimi testimoni di uno spazio vissuto la memoria maestra e risorsa” - spiegano gli organizzatori.

La giornata conclusiva del concorso e relativa premiazione avverrà ad Armo domenica 30 luglio 2017. Per ogni dettaglio della manifestazione si rimanda al sito web del Comune: www.comune.armo.im.it

Il regolamento: regolamento veglie 2017.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.