Economia

Sinergia tra pubblico e privato per creare valore: la Leonardo da Vinci promuove nuovi modelli di impresa

Questa mattina, presso la sala degli Specchi del Comune di Sanremo, si è tenuto l’evento “Partenariato pubblico privato – sviluppo delle città”

Sanremo. Questa mattina, presso la sala degli Specchi del Comune di Sanremo, si è tenuto l’evento “Partenariato pubblico privato – sviluppo delle città” organizzato dall’associazione Leonardo da Vinci in collaborazione con Allen & Overy.

Erano presenti: il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore regionale Gianni Berrino, il presidente della provincia Fabio Natta, il consigliere regionale Giovanni Barbagallo e l’assessore Barbara Biale.

Durante l’incontro due importanti esponenti accademici, il professor Marco Visconti dell’Università Cattolica Milano e l’avvocato Filippo Bucchi, hanno analizzato le nuove opportunità di cooperazione tra le amministrazioni pubbliche e il mondo delle imprese per rilanciare il partenariato pubblico privato quale strumento di sviluppo del territorio.

“L’obiettivo dell’associazione Leonardo da Vinci – spiega Nicoletta di Norscia – è creare valore. E noi pensiamo che si possa creare valore solo attraverso la conoscenza e la condivisione di contenuti. Il convegno di oggi ha voluto unire in una giornata amministratori e aziende nell’obiettivo di sottolineare l’importanza della collaborazione fra pubblico e privato, quindi del lavorare insieme per lo sviluppo del nostro territorio. Si tratta del primo di una serie di eventi che la Leonardo Da Vinci intende realizzare nel 2017. Nella nostra agenda troveranno posto incontri sul tema della smart city, dello, sport, delle donne, dei giovani e della famiglia. Sempre con uno solo scopo: la creazione di valore attraverso la conoscenza e la condivisione di contenuti”.

commenta