Il "summit"

Sicurezza e ordine pubblico durante la Milano-Sanremo: a Imperia un tavolo tecnico tra forze dell’ordine

Si è parlato anche delle misure antiterrorismo in vista dell'evento in programma sabato prossimo

riviera24 - Milano Sanremo 2016, l'arrivo della classicissima in 50 scatti

Imperia. Si è tenuto questo pomeriggio a Imperia il tavolo tecnico per l’ordine e la sicurezza pubblici durante la Milano-Sanremo.

La “Classicissima di Primavera di ciclismo arriverà sabato prossimo in provincia, con l’arrivo previsto nel pomeriggio nella Città dei Fiori. Al “summit” odierno hanno partecipato i vertici di tutte le forze dell’ordine dei Comuni interessati dal passaggio della gara: da Cervo a Sanremo. C’era il questore Leopoldo Laricchia, il primo dirigente del commissariato di Sanremo Lorenzo Manso, il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Pier Enrico Burri e il capitano Paolo De Alescandris, a capo della Compagnia matuziana.

La Polstrada era rappresentata dal primo dirigente Gianfranco Crocco e tra tutte le polizie locali presenti, ricordiamo il comandante della Municipale sanremese, Claudio Frattarola. Durante il tavolo tecnico, durato circa due ore, si è parlato anche delle misure antiterrorismo, essendo la Milano-Sanremo un evento internazionale e dunque obiettivo sensibile. Saranno quindi approntati dei varchi, controllati dalle forze dell’ordine, tramite i quali verranno “filtrati” gli spettatori che poi si assieperanno sul percorso di gara. Previsto nei controlli ai varchi anche l’uso del metal detector.

commenta