Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritrovato senza vita “Thor” il pastore belga che era scomparso da Diano San Pietro

Il cane si era allontanato il 5 marzo scorso e subito si era pensato che potesse essere stato rubato

Diano San Pietro. “Abbiamo trovato Thor, morto accidentalmente. Non voglio dire ciò che penso, voglio credere che il suo “essere in forma” al momento del tragico evento, sia dovuto al fatto che i lupi si arrangiano sempre a trovar cibo. Voglio credere che abbia corso libero e felice fino alla fine”. Parole che sono come una pugnalata al cuore per Sabrina Saguato, l’impiegata di Diano San Pietro, che fino all’ultimo ha sperato di ritrovare il suo pastore belga.

“Un cane è “solo un cane”…già, solo un cane… non conosco persona che sappia amare incondizionatamente come un cane. Grazie a tutti…davvero. Avrei voluto condividere con voi un finale diverso, ma almeno ora, grazie a tutti voi, sappiamo dov’è”.

La settimana scorsa la padrona del cane aveva lanciato un appello nella speranza di poterlo ritrovare, Il cane era letteralmente scomparso, svanito nel nulla. La misteriosa sparizione risale allo scorso 5 marzo, quando con la famiglia Sabrina Saguato si trovava fuori città. Le era arrivata la telefonata dalla dog sitter a cui l’aveva affidato. Aveva saputo che il suo quattrozampe si era allontanato dall’alloggio in cui era in custodia, approfittando di una porta lasciata socchiusa.

Da allora, giorni e notti con il cuore in gola, alternando lacrime a speranze. Non avevano più avuto notizie di lui , nonostante appelli e foto su Facebook, volantini, visite a canili e studi veterinari. Tutto inutile. Era stata denunciata la scomparsa anche ai carabinieri. Ora il dolore per averlo ritrovato senza vita. Una storia che per molti giorni ha lasciato col cuore sospeso gli amici della padrone dell’animale e anche coloro che avevano seguito il dramma sui “social”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.