Col cuore in gola

Ritrovato nella notte il ragazzino di Civezza che si era allontanato da casa ieri pomeriggio

Avviata una imponente macchina dei soccorsi fino a quando le ricerche hanno dato esito positivo

vigili del fuoco

Civezza. Una serata col cuore in gola per ricercare un giovane scomparso. Poi, a notte fonda, erano quasi le 2, è arrivata la notizia che il ragazzino di 12 anni autistico è stato ritrovato ed è potuto così tornato a casa. L’allarme era scattato nel tardo pomeriggio quando i suoi familiari, erano le 18, non vedendolo rientrare a casa, hanno iniziato a cercarlo.

La notizia della sua scomparsa ha poi messo in moto le ricerche di polizia, carabinieri, vigili del fuoco e volontari. Ad affiancarli anche quelli della protezione civile e la Croce Bianca di Imperia. Erano stati allertati anche i tecnici del Soccorso Cinofilo Liguria, gli stessi che l’anno scorso avevano partecipato alle ricerche delle vittime nelle zone colpite dal terremoto nel centro Italia.

Sono state perlustrate aree boschive e impervie fino a quando non è arrivata la notizia che il giovane era stato ritrovato per buona pace dei genitori e dei soccorritori che avevano messo in moto la macchina dell’emergenza non appena hanno appreso la comunicazione della scomparsa.

commenta