Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta differenziata a Sanremo, cittadino virtuoso punta il dito contro gli incivili foto

“Propongo di introdurre lo sconto sulla tariffa rifiuti per chi segnala il nominativo del vicino incivile, pari alla multa che viene inflitta"

Sanremo.Amaie Energia inadempiente? Cittadini incivili resistenti! Sacchi contenenti carta, plastica, vetro, umido tutto insieme, abbandonati quando gli pare. Chi è in difetto?” A denunciare l’ennesimo caso di inciviltà da parte di alcuni residenti, irrispettosi dell’ambiente e delle nuove regole introdotte dal Comune di Sanremo e Amaie Energia e Servizi in materia di raccolta differenziata, è l’avvocato e membro di Greenpece Edilio Grappiolo.

Propongo di introdurre lo sconto sulla tariffa rifiuti per chi segnala il nominativo del vicino incivile, pari alla multa che viene inflitta – prosegue Grappiolo, indignato del comportamento di molti suoi concittadini, la cui ritrosia verso il sistema porta a porta spinto rende vano l’impegno profuso da quelli che quotidianamente svolgono con attenzione e perizia la raccolta.

E prosegue: “Propongo anche di togliere i cassonetti del vetro e ritirarlo porta a porta. Finché trovano un luogo fisico di abbandono ci sarà sempre qualche incivile che se ne strafotte delle regole. Comprese le isole ecologiche tanto care alle destre”.

(Foto profilo Facebook Edilio Grappiolo)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.