Il 30 marzo

Protesta contro il lavoro precario, la polizia locale di Ventimiglia aderisce allo sciopero

Per via di questo fenomeno una generazione intera di lavoratori non trova una degna collocazione professionale

riviera 24 -  panda polizia locale

Ventimiglia. I lavoratori precari assunti con contratto a tempo determinato presso il Corpo di Polizia Locale del Comune di Ventimiglia, comunicano di aderire allo sciopero nazionale indetto dalla USB (Unione Sindacale di Base) nella giornata del 30 marzo 2017.

I lavoratori partecipano alla mobilitazione per protestare contro il lavoro precario, divenuto prassi ordinaria e discriminante tramite la quale le Pubbliche Amministrazioni reperiscono il personale necessario allo svolgimento delle proprie funzioni.

Per via di questo fenomeno, immagine speculare di un settore pubblico approssimativo, una generazione intera di lavoratori non trova una degna collocazione professionale, restando schiava di un meccanismo fatto di assunzioni e licenziamenti che si susseguono anno dopo anno e che mortificano le esigenze, le aspettative e le ambizioni di persone competenti e motivate.

E’ giunta l’ora che il lavoro precario, definito dallo stesso Ministro Madia una “Illegalità di Stato”, venga bandito dal pubblico impiego e che in questo ambito si torni a puntare sulla dignità e la professionalità delle persone, al fine di garantire anche una maggiore efficienza dello stesso settore pubblico.

commenta