Rispetto del codice

Più controlli sull’Aurelia tra San Lorenzo e Imperia per frenare la corsa degli smanettoni

Ad Arma, ad esempio, chiedono un rilevatore elettronico della velocità per frenare la corsa sull'Aurelia in centro

Polizia stradale notturna generica

San Lorenzo al Mare.  Si preme troppo sull’acceleratore e non si rispettano i limiti di velocità. Sull’Aurelia, nella maggior parte dei centri abitati, la velocità consentita è di 50 chilometri orari. Pochi però la rispettano: facile veder sfrecciare le auto e le moto anche ai 70 o 80 chilometri orari.

Si viaggia in modo spedito e oltre i limiti anche tra San Lorenzo e Imperia. Auto che tagliano la strada di notte in curva col rischio di impattare contro altre vetture che viaggiano in senso di marcia opposto. Il tratto è già stato teatro in passato di gravi incidenti e per questo motivo le forze dell’ordine hanno deciso di potenziare i controlli. Più severi e più incisivi nel rispetto del codice della strada ma soprattutto per salvaguardare l’incolumità di tutti.

Il caso di San Lorenzo non è comunque il solo. Ad Arma, ad esempio, chiedono un rilevatore elettronico della velocità per frenare la corsa sull’Aurelia in centro. A lanciare la proposta è il Comitato Pro Aurelia dopo che in via Campi si è verificato un incidente. E così in attesa che venga installato un semaforo il Comitato ha messo le mani avanti chiedendo che venga installato un dispositivo che possa fungere da deterrente contro coloro che non rispettano il codice della strada e mettono a repentaglio la vita altrui.

Più informazioni
commenta