La manifestazione

Liguria, Gruppo PD: “Saremo in piazza contro il gioco d’azzardo. La giunta regionale faccia rispettare la legge”

Un’iniziativa per dire no alla proroga voluta dalla Giunta Toti all’entrata in vigore, a maggio, della legge regionale sulla regolamentazione dell’azzardo

Riviera24 - gioco d'azzardo, slot machines generica

Liguria. Il Gruppo consiliare del Pd in Regione Liguria aderisce alla manifestazione contro il gioco d’azzardo organizzata, oggi pomeriggio alle 17,30 davanti alla sede della Regione, dal coordinamento delle associazioni unite contro la ludopatia (Cgil, Cisl, Uil, Auser, Arci, Uisp, Sert, Mettiamoci in gioco e consulta comunale di Genova contro l’azzardo).

Un’iniziativa per dire no alla proroga voluta dalla Giunta Toti all’entrata in vigore, a maggio, della legge regionale sulla regolamentazione dell’azzardo. “Non si può continuare a spostare il problema – sottolineano i consiglieri del Partito Democratico La norma varata nel 2012 concedeva 5 anni di tempo per mettersi in regola e fra poche settimane questo termine scadrà. Posticipare di altri sei mesi questa scadenza non ha alcun senso. La Giunta regionale inizi a prendersi la responsabilità di governare la Liguria e faccia rispettare la legge. Per aiutare chi ancora non si è messo in regola si possono avviare percorsi di sostegno utilizzando i fondi europei, ma le norme, soprattutto quando riguardano il benessere dei cittadini e una piaga sociale come il gioco d’azzardo che distrugge intere famiglie ed esistenza, vanno applicate”.

leggi anche
Riviera24 - gioco d'azzardo, slot machines generica
L'intervento
Gioco d’azzardo, Gruppo PD: “Colpo di mano della Giunta Toti”
Gioco d'azzardo slot
L'intervento
Gioco d’azzardo, M5S: “Toti nasconde la moratoria dentro una delibera sull’urbanistica”
Riviera24 - gioco d'azzardo, slot machines generica
Il parere
Gioco d’azzardo, M5S: “Toti convoca consiglio al sabato per approvare la moratoria sulle slot”
Riviera24 - gioco d'azzardo, slot machines generica
L’interrogazione
Gioco d’azzardo, PD: “Il tavolo regionale non è stato ancora convocato”
commenta