Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, Albano (PD): “Dal Governo più di 28 milioni di euro in spazi finanziari per gli Enti Locali”

"Per la sola provincia di Imperia sono previsti 7 milioni e 612 mila euro"

Liguria. E’ stato firmato ieri il decreto del Ragioniere Generale dello Stato che attribuisce a Comuni, Province e Città Metropolitane 700 milioni di euro in spazi finanziari per l’anno 2017 da investire in edilizia scolastica e gli adeguamenti alle norme antisismiche.

“In Liguria stiamo parlando di più di 28 milioni di euro, mentre per la sola provincia di Imperia di 7 milioni e 612 mila euro, con il seguente riparto: 4 milioni 610 mila euro per Bordighera, 74 mila euro per Cervo, 244 mila euro per Cipressa, 644 mila euro per Pontedassio, 50 mila per San Lorenzo al Mare, 1 milione e 317 mila euro per Sanremo, 673 mila euro per Ventimiglia, da investire in edilizia scolastica e prevenzione del rischio sismico e contro il dissesto idrogeologico” – afferma la senatrice Donatella Albano del Partito Democratico - “con la legge di bilancio 2017, questi spazi finanziari sono sono finalizzati
a favorire gli investimenti tramite l’utilizzo dei risultati di amministrazione degli esercizi precedenti e il ricorso al debito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.