Sul palco

La Compagnia Teatro Helios per la prima volta al Circuito Nazionale Drammaturgia Teatri in Provincia

Scopo del progetto è infatti far conoscere la drammaturgia contemporanea in modo capillare su territorio nazionale

riviera24 - Virginia Consoli

Bordighera. La Compagnia Teatro Helios, presieduta dall’autrice teatrale Virginia Consoli, 46 anni, di Bordighera, parteciperà per la prima volta al Circuito Nazionale di Drammaturgia Teatri in Provincia.

Questo progetto, voluto e organizzato dall’autrice e attrice Duska Bisconti in collaborazione con Cendic di Roma (Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea), vede la partecipazione di dodici Compagnie in altrettante prestigiose locations (Aversa, Cologno Monzese, Chieti, Corato, Fiuggi, Oppido Lucano, Palermo, Perugia, Padova, San Sepolcro, Venezia  che proporranno maratone di lettura di corti teatrali (otto per sera)  che si sono voluti portare e diffondere in ambienti anche insoliti e dislocati per la penisola.

Scopo principale del progetto è infatti far conoscere la drammaturgia contemporanea in modo capillare sul territorio nazionale; i venticinque autori dei testi selezionati sono divisi in gruppi nelle diverse città partecipanti. A Bordighera verranno proposti otto corti (in forma anonima) che gli attori del Teatro Helios (Elena Barbara Bianco, Virginia Consoli, Gioacchino Logico) proporranno al pubblico, il quale dovrà decretare, a fine serata, il corto vincitore per mezzo di una votazione.

commenta