Nuovi sospetti

Incontro “segreto” fissato via mail con la guardia volontaria di Diano per una lettera anonima

Post che aprono uno squarcio su una vicenda tutta da chiarire che interessa il Golfo Dianese

computer

Diano Marina. Spunta una “strana” mail datata 8 febbraio 2015 esattamente una settimana dopo la tragedia del blogger di Cervo Dario Desiglioli ad alimentare nuovi sospetti su una vicenda tutta da chiarire che interessa il Golfo Dianese. “E’ in riferimento all’appuntamento richiesto nei miei confronti qualche giorno prima (ero influenzato a letto) da F.M e D.B , in merito alla lettera anonima e calunniosa da scrivere sull’operato dei carabinieri di Diano Marina e più nello specifico sul loro comandante di stazione, poi spedita dal sottoscritto e da loro dettatomi con un solo e unico ben preciso fine. (Credo) Fare trasferire da Diano Marina il comandante Umberto Salvatico al quale vanno le mie più piene dimostranze e i più cordiali ossequi , per tutto quello che di bello e utile ha fatto in tutti questi anni nel suo onesto servizio da luogotenente dei carabinieri in tutto il mio splendido Golfo dianese e non”.

Lo scrive in un post D.F., la guardia volontaria di Diano Marina al centro di una vera e propria “spy story” che potrebbe essere oggetto di un accertamento da parte della magistratura di Imperia dopo che il mese scorso aveva definito la sua posizione giudiziaria in tribunale per una vicenda di diffamazione nei confronti del sottufficiale dei carabinieri.

Da tempo D.F. sostiene di essere stato “costretto a scrivere e a spedire lettere calunniose nei confronti dei carabinieri da parte di due persone che lavorano nella cittadina del Golfo Dianese”. A che pro? Secondo la stessa guardia volontaria “con l’obiettivo di rimuovere il comandante Umberto Salvatico che da anni guida la stazione dell’Arma di Diano Marina”.

commenta