A palazzo di giustizia

Dopo lo sciopero degli avvocati a Imperia giudici ko per malattia, saltano le udienze

Udienze slittate per un impedimento di un giudice e un collega è ancora assente da diversi mesi da palazzo di giustizia

riviera24 - Tribunale

Imperia. Aule delle udienze al piano – uno quasi deserte questa mattina a palazzo di giustizia di Imperia. Due giudici a gestire casi anche di sei anni fa con testimoni arrivati in tribunale prima delle nove e rispediti a casa. Dopo le udienze “saltate” per lo sciopero degli avvocati penalisti oggi sono saltate anche le udienze fissate dal giudice Daniela Gamba costretta a letto per l’influenza.

Ad occuparsi delle cause giudiziaria ci ha pensato il presidente del tribunale penale Donatella Aschero. Il giudice ha spiegato il “contrattempo” e non ha potuto fare altro che fissare ad altra data le udienze. Regolari le udienze fissate dal giudice Caterina Lungaro.

E oggi per le aule impegnate nei piani superiori il giudice per le udienze preliminari Alessia Ceccardi è stata costretta ad occupare un’aula penale al piano inferiore con dibattimenti che hanno visto impegnata il pm Antonella Politi e come legali, tra gli altri, anche Alessandro Mager e Luca Ritzu. A palazzo di giustizia, dallo scorso anno, ormai manca il giudice Domenico Varalli. Le cause sono state distribuite ad altri colleghi: Anerdi, Lungaro, Russo. Necessariamente sarà indispensabile un rinforzo dell’organico per far fronte ad una mole di lavoro non indifferente: il tribunale di Imperia, come noto, ha assorbito anche quello di Sanremo.

 

commenta