Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

CNA, i prodotti locali al terzo appuntamento della rassegna “Libri da gustare” a Sanremo foto

Al termine della presentazione si terrà un momento conviviale dedicato alle eccellenze del territorio, CNA offrirà in degustazione i prodotti del “Biscottificio Gibelli” di Vallecrosia e quelli della gastronomia “L’intollerante” di Sanremo

Oggi alle 17.30 alla sala Biribissi del Casinò di Sanremo si terrà il terzo incontro della rassegna “Libri da Gustare”, dedicata all’editoria enogastronomica e di territorio, con protagonisti gli autori Stefano Bicocchi in arte Vito ed Elisa Caimi.

Al termine della presentazione, si terrà un momento conviviale dedicato alle eccellenze del territorio: è con orgoglio che CNA promuoverà ed offrirà in degustazione i prodotti del “Biscottificio Gibelli” di Vallecrosia e quelli della gastronomia “L’intollerante” di Sanremo.

Da tre generazioni, il “Biscottificio Gibelli” produce specialità dolciarie liguri, seguendo le ricette tramandate nel rispetto della tradizione e genuinità. La pasticceria ligure ha un’antica tradizione, fondata sulla bontà degli ingredienti, la freschezza, il gusto, la qualità. E si parla di prodotti di qualità in senso “artigiano”, tra cui ricordiamo il pandolce ligure, i biscotti all’olio d’oliva, i “rundi” ai profumi della Riviera, tutti baluardi della tradizione dolciaria del ponente ligure.

“L’intollerante”, invece, rappresenta una novità per il panorama di Sanremo: la risposta alla sempre più crescente domanda di prodotti sani e di qualità con una proposta gluten free e lactose free. Il punto vendita e laboratorio offrono, infatti, una linea di prodotti studiati appositamente per tutti coloro che hanno disturbi o intolleranze, prodotti di gastronomia e da forno freschi, quali la tipica “sardenaira” e l’immancabile focaccia, insieme con altre tipicità del gusto e della tradizione locale.

L’obiettivo della partecipazione di CNA all’importante evento sarà quello di promuovere e celebrare le eccellenze enogastronomiche locali, che ogni giorno veicolano la saggezza e la cultura del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.