Dal 27 marzo al 2 aprile

Castellaro è in gara questa settimana al concorso “I like”

Sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi” si può mettere "Mi piace" alle foto che raffigurano il borgo

Castellaro. Questa settimana Castellaro è la località in gara per il concorso gratuito “I Like” di “Ponente ligure fotosintesi” che mette in competizione i Comuni della provincia per il titolo di paese più ammirato.

Il nome del paese deriva da “Castellaro”, una fortificazione primitiva degli antichi Liguri Montani, tipicamente costruita sulla cima di un colle, dove appunto si trova il borgo castellarese. Del castello che sorgeva nel cuore del borgo, in posizione rialzata, rimane solo una torre a pianta semicircolare corredata di caditoie. Sullo spiazzo rialzato che la demolizione del castello aveva lasciato libero furono costruiti, in epoca barocca, la parrocchiale di San Pietro in Vincoli e l’oratorio dell’Assunta. Sito in mezzo alla natura offre spettacolari vedute, soprattutto all’alba. La principale risorsa economica del Comune proviene dalla coltivazione dei fiori ed in misura minore dall’olivicoltura e dalla vite.

Dal 27 marzo al 2 aprile sarà possibile perciò mettere “Mi piace” alle foto, che ritraggono la location, postate sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi” (https://www.facebook.com/ponentfoto/?fref=ts). Se otterrà tanti voti potrà entrare nella Top Ten.

La località della settimana scorsa Aurigo ha totalizzato 53.132 visualizzazioni 1026 “Mi Piace” guadagnando la terza posizione. Ecco la top Ten al momento:

1. Mendatica 1213 “Mi Piace”
2. San Biagio della Cima 1096
3. Aurigo 1026
4. Triora 1003
5.  Pigna 9875
6. Porto Maurizio 979
7. Cipressa 973
8. Castelvittorio 954
9. Pieve di Teco 904
10. Rocchetta Nervina 891

Si può perciò supportare la località in gara visitando la pagina, condividendola, mettendo e facendo mettere ai propri amici il “Mi piace” alle immagini. Un’iniziativa originale e simpatica per promuovere la bellezza del nostro entroterra.

commenta