Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, Lions Club Ottoluoghi consegna il Tricolore ad oltre 120 bambini della scuola primaria foto

Gli alunni delle classi quinte hanno declamato poesie e intonato l’inno d’Italia

Bordighera. Venerdì scorso, 17 marzo, presso le scuole di via Pelloux, si è svolta, come da tradizione, la cerimonia di consegna del tricolore agli alunni delle quinte classi della scuola primaria in occasione del 156emo anniversario dell’Unità d’Italia.

In collaborazione con l’istituto comprensivo diretto dalla d.ssa Paola Baroni, il Lions Club Bordighera Ottoluoghi, presieduto da Luca Mazzia, ha donato ad oltre centoventi bambini il Tricolore. Anche quest’anno, alla presenza delle autorità civili gli alunni della scuola primaria, supportati dalla maestra Federica Marengo, hanno declamato poesie inerenti all’unità d’Italia.

A conclusione della manifestazione, la socia Lion prof.ssa Giannina Borelli ha intrattenuto gli alunni con alcune notizie sul risorgimento, sull’importanza del Tricolore e sull’attività dell’Associazione; i ragazzi della scuola secondaria diretti magistralmente dalla prof.ssa Tiziana Tesorini hanno infine intonato l’inno d’Italia ed altra arie dedicate al tricolore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.