Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera dedica una pagina del suo sito turistico al “Salone dell’Umorismo”

Consultando il sito avrete modo di rivivere un'atmosfera, di ricostruire un'epoca durata decenni, il cui merito va ascritto a Cesare Perfetto

Bordighera. “Il Salone dell’Umorismo è stata la manifestazione più importante del settore a livello internazionale: ha riunito a Bordighera per oltre cinquant’anni i personaggi più noti dell’Umorismo mondiale in un’atmosfera di amicizia e collaborazione che non conosceva barriere di lingua, cittadinanza, razza o religione”.

Così inizia la pagina che è stata aperta sul sito ufficiale turistico cittadino www.bordighera.it (sezione cultura) dedicata ad una manifestazione che è stata sicuramente una delle più importanti e prestigiose nella storia della cittadinanza sia per qualità delle proposte che per capacità di travalicare i confini cittadini e farsi conoscere in tutto il mondo.

Da questa stessa pagina è possibile collegarsi al sito www.saloneumorismo.com dove potete trovare immagini, notizie, disegni e manifesti che i promotori intendono arricchire con il copioso materiale, finalmente catalogato dopo diversi anni. Consultando il sito avrete modo di rivivere un’atmosfera, di ricostruire un’epoca durata decenni, il cui merito va ascritto a Cesare Perfetto, artefice ed organizzatore della rassegna e al Comune di Bordighera nonché all’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.