Lunedì 6 marzo

Assemblea pubblica sull’Orchestra Sinfonica, Sanremo Attiva: “E’ fiore all’occhiello delle Istituzioni culturali”

Sanremo Attiva vuole promuovere un dibattito che coinvolga i cittadini e le realtà culturali della città per trovare insieme delle soluzioni

sanremo attiva

Sanremo. Sanremo Attiva organizza un incontro pubblico sul tema dell’Orchestra Sinfonica della città dei fiori. L’appuntamento è per lunedì 6 marzo alle 21, presso il “36 Caleidospazio”, in via XX Settembre nr. 36 a Sanremo.

“L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è il fiore all’occhiello delle Istituzioni culturali della città e del Ponente Ligure, una delle quattordici Istituzioni concertistico orchestrali esistenti in Italia. Nonostante i successi e gli eventi mediatici che comprovano la bravura della compagine orchestrale, permangono tuttavia i gravissimi problemi economici della Fondazione che si ripercuotono pesantemente sui dipendenti ed in particolare sui professori d’orchestra. 

Sanremo Attiva vuole promuovere con questo incontro un dibattito che coinvolga i cittadini e le realtà culturali della città per discutere insieme le soluzioni affinché l’Orchestra Sinfonica di Sanremo torni ad essere vanto della città, della provincia e della regione, con un organico completo, retribuito adeguatamente, con una programmazione di alto livello e con una situazione economico-finanziaria solida.

L’Orchestra Sinfonica ben gestita può essere il perno di una rinascita culturale , con progetti di rilevante impianto educativo e ricadute sul tessuto sociale del territorio. Vi aspettiamo per discutere assieme e fare chiarezza su quale potrà o potrebbe essere il futuro della nostra Orchestra. Nostra. Perché l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è patrimonio dei cittadini”.

leggi anche
Sanremo consiglio comunale su orchestra sinfonica
Sanremo
Sinfonica, Biancheri:”Non possiamo continuare a fare da Bancomat alla Fondazione”. Aumento del contributo a fronte di ulteriori sacrifici
commenta