L'incontro

Al Palafiori di Sanremo il terzo appuntamento di CNA Costruzioni con Fassa Bortolo

Giovedì 2 marzo alle 20.30 l'incontro sarà sui Sistemi integrati per l’edilizia

riviera24 - Marco Zanotto

Sanremo. Giovedì 2 marzo alle 20.30 al Palafiori di Sanremo, si terrà il terzo ed ultimo appuntamento in collaborazione con Fassa Bortolo relativo al Sistema Cartongesso Gypsotech®”. Sarà un corso teorico solo in parte: metà della serata, infatti, sarà dedicata a prove tecniche per l’illustrazione dei più avanzati metodi di valorizzazione delle proprietà e dei materiali di ultima generazione.

Il ciclo di incontri, iniziato lo scorso dicembre e che si conclude domani, si compone di appuntamenti tecnici ed operativi, un percorso soprattutto volto all’applicazione pratica dei prodotti, che rientra in una serie di appuntamenti rivolti alla formazione ed all’aggiornamento degli operatori del settore Costruzioni, per favorire momenti di conoscenza e scambio e di approfondimento sulle più innovative tecniche costruttive.

Durante l’incontro di domani si parlerà in particolare di

sistemi costruttivi,
tipologie prodotti,
dettagli costruttivi e di montaggio,
scelta della finitura,
accenni su acustica, antincendio e nuove norme.

“CNA Costruzioni è da sempre impegnata a sostenere la crescita professionale degli imprenditori”, dichiara Marco Zanotto, presidente provinciale di CNA Costruzioni, “L’obiettivo è quello di promuovere l’intesa tra impresa e formazione per dare alla domanda maggiori garanzie di qualità e all’offerta ulteriori prospettive di sviluppo.”

“Un processo, quello di formazione-lavoro-aggiornamento”, conclude Zanotto, “che è garanzia di efficienza ed operatività all’interno di un quadro economico sempre più specializzato e competitivo, soprattutto nei settori della bioedilizia, dell’efficientamento energetico, del restauro e delle manutenzioni. La formazione continua, oggi, diventa un importante opportunità di lotta alla crisi del mercato.”.

L’incontro è gratuito ed aperto al pubblico. I soggetti interessati a partecipare all’incontro possono contattare la CNA telefonando al numero 0184/500309, oppure inviando una mail all’indirizzo sindacale@im.cna.it

commenta