Si realizza un sogno

Taggia, si va verso il ripristino del giardino della scuola dell’infanzia

Grande soddisfazione per l’associazione genitori: “ci sentiamo di ringraziare tutte le persone che hanno collaborato per portare avanti il progetto”

Taggia asilo nido

Taggia. Il rifacimento del giardino della Scuola Materna Regina Margherita, intervento fortemente voluto da docenti e genitori, indispensabile per la buona salute, per lo sviluppo motorio e socio educativo dei bambini, presto non sarà più solo un sogno dei tanti piccoli iscritti e dei genitori.

Ci sentiamo di ringraziare tutta l’Amministrazione Comunale di Taggia, in particolare il Sindaco e l’ufficio dei lavori pubblici” – commenta pienamente soddisfatto Gian Franco Bianco, vice presidente dell’associazione genitori sezione di Taggia.

I ringraziamenti arrivano dopo le novità riguardanti il finanziamento da parte del comune che si impegnerà a supportare il progetto di ripristino dell’asilo.

Fisicamente – prosegue il vice presidente – vorremmo abbracciare tutti i genitori che hanno sostenuto le nostre iniziative, in ultimo la recente raccolta firme, ma ci accontentiamo di farlo virtualmente. Siamo partiti dal problema più annoso da risolvere, che angosciava tutti i genitori, che era ormai diventato una leggenda metropolitana,cioè lo stato dell’edificio che ospitava la Scuola Primaria G.B.Soleri”.

Nell’attesa dell’inizio dei lavori, abbiamo deciso di proporre ai genitori e all’amministrazione una rivalutazione generale di quell’area e dei servizi annessi. Una zona che comprende anche il nido, Scuola Materna, Primaria e Secondaria, una palestra polifunzionale, un campo giochi nuovo, un giardino pubblico in fase di realizzazione,e un parcheggio appena inaugurato, ovviamente alcune opere erano già in stato avanzato a livello progettuale”

In questi due anni, l’Age ha affrontato e risolto dal punto di vista progettuale, burocratico e finanziario il problema senza mai perdere di vista gli sviluppi e l’obiettivo.

“Quest’ultimo progetto va a completare tutta la fase burocratica e amministrativa, che si è resa necessaria, ora finiranno alcuni lavori e ne inizieranno altri, fino ad ottenere entro l’inizio del 2018 una completa rivalutazione di tutto quel complesso edilizio e delle aree limitrofe”.

Il compito dell’associazione ora è quello di continuare ad essere presente “anche durante la fase di messa in opera di questi progetti. Affiancheremo l’attuale amministrazione fino a fine mandato, e poi saremmo senz’altro disponibili a portare il nostro supporto e le nostre esperienze alla nuova amministrazione”.

leggi anche
Taggia asilo nido
Sguardo al nuovo anno
L’associazione genitori di Taggia guarda al futuro: “Primo obiettivo ripristino del giardino della scuola dell’infanzia”
commenta