Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si spengono i riflettori su #sanremo2017: un’edizione tra musica e solidarietà

La nuova Rai infatti durante il Festival grazie alla raccolta fondi #ricominiamodallescuole ha raggiunto l'importo di 3.400.000 euro per il Centro Italia

Sanremo. Si spengono i rifelttori sulla 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana e questa mattina, davanti all’Ariston operai e i tecnici a lavoro hanno iniziato i lavori di smantellamento della passerella davanti al Teatro. Un bilancio decisamente positivo per l’edizione 2017 della kermesse, targata Conti-De Filippi. Un risultato straordinario in termine di ascolti e non solo.

La nuova Rai infatti durante il Festival grazie alla raccolta fondi #ricominiamodallescuole con il numero solidale 45500, promossa dalla Protezione Civile e dalla Direzione Comunicazione d’intesa con il Commissario Straordinario, ha raggiunto l’importo di 3.400.000 euro. Un progetto a sostegno delle popolazioni del centro Italia, colpite dal sisma.

Carlo Conti ha inoltre voluto devolvere parte del suo cachet, 100 mila euro, ai terremotati. Scende così il sipario su un’edizione che ha visto protagonista la musica ma anche gli eroi del quotidiano impegnati a portare il loro sostegno a quella parte di Italia martoriata dal sisma e dalle violente nevicate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.