L'iniziativa

Si può votare Pompeiana al concorso “I like” dal 27 febbraio al 5 marzo

Sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi" si può mettere "Mi piace" alle foto che raffigurano la località

pompeiana

Pompeiana. Questa settimana Pompeiana è la località in gara per il concorso gratuito “I Like” di “Ponente ligure fotosintesi” che mette in competizione i Comuni della provincia per il titolo di paese più ammirato.

L’abitato dista a circa 2 km dal mar Ligure e si trova sul versante sud del monte Croce, una collina alta circa 600 metri. La sua buona esposizione a sud, la vicinanza del mare e la collina alle spalle garantiscono un clima mite. E’ composta da diverse borgate, nuclei più antichi di epoca medievale, distribuite a breve distanza l’una dall’altra. Costruzioni più recenti hanno successivamente dato al paese una distribuzione più continua e uniforme, anche se tuttora le borgate più antiche si trovano spesso nelle zone periferiche dell’abitato. L’amenità dei luoghi, le coltivazioni di fiori che ricoprono i fianchi delle colline intorno al paese, le serre e gli olivi predispongono il visitatore ad un soggiorno piacevole e tranquillo.

Dal 27 febbraio al 5 marzo sarà possibile perciò mettere “Mi piace” alle foto, che ritraggono la location, postate sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi” (https://www.facebook.com/ponentfoto/?fref=ts). Se otterrà tanti voti potrà entrare nella Top Ten.

La località della settimana scorsa Mendatica ha totalizzato 47.940 visualizzazioni e 1213 “Mi Piace”. Ecco la top Ten al momento:

1. Mendatica 1213 “Mi Piace”
2. San Biagio della Cima 1096
3. Triora 1003
4. Pigna 9875-
5. Porto Maurizio 979
6. Cipressa 973
7. Castelvittorio 954
8. Pieve di Teco 904
9. Rocchetta Nervina 891
10. Carpasio 818

Si può perciò supportare la località in gara visitando la pagina, condividendola, mettendo e facendo mettere ai propri amici il “Mi piace” alle immagini. Un’iniziativa originale e simpatica per promuovere la bellezza del nostro entroterra.

commenta