Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#sanremo2017: Claudio Beneforti, il venditore delle caramelle che piacciono tanto a Maria foto

Il titolare del negozio “Candy shop” ha scritto una lettera alla De Filippi omaggiandola di caramelle all’aloe vera

Sanremo. “Tengo sempre tre caramelle da quando mi si azzerò la salivazione e indosso una collana con la Madonna. Sotto il mollettone della cartella ci sono sempre tre caramelle, è una abitudine che ho preso 21 anni fa, durante la prima registrazione della mia vita”. Così Maria De Filippi spiegava in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni la sua abitudine di masticare sempre una caramelle durante la conduzione di un programma. Una consuetudine che si porta dietro fin da quando era ragazzina e che ha spinto Claudio Beneforti, il giovane titolare del negozio di caramelle di Sanremo “Candy shop”, a farle un dolce regalo.

Riviera24 - Claudio Beneforti, "Candy shop"

“Mi sono permesso – racconta Beneforti – di inviare a Maria qualche caramella. Un piccolo presente al quale ho allegato una lettera in cui ho ripercorso la mia storia personale e le vicissitudini che l’hanno segnata. Maria è un riferimento per tanti giovani, lo testimoniano tutte le sue trasmissioni. La sua dolcezza, la sua sensibilità nei confronti degli altri non ha eguali nel mondo dello spettacolo. La stimo molto perché sa dare sempre il giusto consiglio trasmettendo la forza necessaria per risollevarsi e guardare oltre. Maria è un mito e trovandola qui a Sanremo non potevo fare altro che omaggiarla con le caramelle che le piacciono tanto”.

Le caramelle in questione sono le oramai famose pastigliette all’aloe vera che, nel corso della seconda e della terza serata, la co-conduttrice di Carlo Conti ha scartato sul palco dell’Ariston. La prima subito dopo l’inaspettato bacio con il superospite Robbie Williams. “Da quanto tutti hanno potuto vedere – prosegue il titolare di “Candy shop” – Maria ha apprezzato le caramelle”. E aggiunge: “L’idea è piaciuta anche al mattatore Gianni Rossi, tanto che in questi giorni sta distribuendo quelle che ha soprannominato Le caramelle di Maria a tutte le persone che affollano il red carpet, il quale, per altro, è allestito proprio di fronte al mio negozio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.