Venerdì 24 febbraio

Sanremo, visita guidata alla scoperta del rinnovato Palazzo Nota

L’appuntamento è alle 10 davanti all’ingresso del museo

riviera24 - Palazzo Nota

Sanremo. Domani mattina (venerdì 24 febbraio) si svolgerà una visita guidata gratuita, a cura di Liguria da Scoprire, al nuovo museo civico di Palazzo Nota dove è avvenuta la ricollocazione del patrimonio custodito al museo di Palazzo Borea d’Olmo. L’appuntamento è alle 10 davanti all’ingresso del museo.

Sarà l’occasione per scoprire Palazzo Nota, elemento significativo del nostro patrimonio storico e architettonico, finalmente recuperato. La riorganizzazione e la maggiore ampiezza espositiva di Palazzo Nota permettono una migliore fruibilità del ricco patrimonio archeologico e storico-artistico, dislocati rispettivamente al primo e al secondo piano.

Palazzo Nota si presenta così attraverso un vero e proprio percorso artistico che, di sala in sala, si snoda tra le ricchezze di un gioiello della nostra città, antica sede comunale e notevole esempio della tradizione costruttiva ligure.
Sarà quindi possibile visitare i due piani di esposizione e, nell’occasione, verranno illustrati le iniziative per il completamento della sede museale.

Ingresso al museo: 3 euro (2 euro biglietto ridotto per over 65 e studenti). Per informazioni è possibile contattare la guida Marco Macchi al numero 338/1375423. Fino a venerdì 3 marzo l’orario di apertura del museo sarà il seguente: da martedì a venerdì, 9.30-12.30. Da martedì 7 marzo subentrerà il nuovo orario a pieno ritmo: da martedì a sabato, 9-19 (ultimo ingresso alle 18.30).

Più informazioni
commenta