Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia: investe una donna e scappa, la polizia rintraccia il pirata della strada

Denunciato per omissione di soccorso un cittadino imperiese

Più informazioni su

Imperia. Nella serata di ieri, 15 febbraio, personale della squadra volante della Questura di Imperia è intervenuto in via Nazionale a seguito di un investimento di un pedone.

Il sopralluogo della polizia ha consentito di appurare la dinamica del sinistro che ha visto coinvolta una giovane donna. Il conducente del veicolo, una smart di colore rosso, dopo aver investito il pedone, si era repentinamente allontanato senza prestare e alcun soccorso.

Allertate, pertanto, le volanti di zona e recuperati, sul posto, alcuni frammenti dell’autovettura responsabile del grave fatto, sono state subito effettuate le ricerche volte ad individuare il veicolo e, conseguentemente, il conducente. Dopo aver visionato alcune immagini del sistema di videosorveglianza che ha consentito di intercettare una vettura rispondente alle descrizioni fornite, è giunta al 113 della polizia di stato una telefonata del nipote del presunto investitore.

Questi, dopo aver fornito le generalità della persona ricercata, si è reso disponibile a collaborare con gli agenti della questura per la sua individuazione. E’ venuta, pertanto, inviata immediatamente una delle volanti in servizio presso il domicilio dell’uomo poi successivamente accompagnato presso gli uffici della Questura.

S.R., cittadino imperiese, classe ’61, proprietario e conducente dell’automobile responsabile dell’investimento stradale, ha ammesso le proprie responsabilità. In ragione delle sue condizioni, dopo essere stato formalmente indagato per il reato di omissione di soccorso, è stato condotto presso il locale nosocomio per essere sottoposto alle analisi volte ad accertare il tasso alcolemico. In attesa delle risultanze mediche, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà. Le condizioni della giovane donna, investita in via nazionale, secondo quanto riferito dai sanitari interessati, non destano particolari preoccupazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.