L'iniziativa

Dal 20 al 26 febbraio è possibile votare Mendatica al concorso “I like”

Sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi" si può mettere "Mi piace" alle foto che raffigurano la località

Mendatica. Questa settimana Mendatica è la località in gara per il concorso gratuito “I Like” di “Ponente ligure fotosintesi” che mette in competizione i Comuni della provincia per il titolo di paese più ammirato.

Mendàiga o Mendéga, in dialetto ligure, è collocato sulle pendici del monte Fronté e domina l’alta valle Arroscia. Il territorio comunale si estende anche su parte della contigua val Tanarello (bacino del Tanaro), con le frazioni di San Bernardo, Monesi di Mendatica, Valcona Soprana, Valcona Sottana, Valcona Secae e Le Salse. L’abitato è molto allungato lungo il pendio della montagna, e durante l’inverno il paese viene illuminato dal sole soltanto fino al primo pomeriggio. Dista dal capoluogo Imperia circa 33 km. Un’occasione per rimettere in luce le meravigliose bellezze di questo paese martoriato negli ultimi tempi dalla forza della natura (frane, fuoco ed alluvione).

Dal 20 al 26 febbraio sarà possibile perciò mettere “Mi piace” alle foto, che ritraggono la location, postate sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi” (https://www.facebook.com/ponentfoto/?fref=ts). Se otterrà tanti voti potrà entrare nella Top Ten.

La località della settimana scorsa Porto Maurizio si è classificata quarta totalizzando 47.735 visualizzazioni e 979 “Mi Piace”. Ecco la top Ten al momento:

1. San Biagio della Cima 1096 “Mi Piace”
2. Triora 1003
3. Pigna 987
4. Porto Maurizio 979
5. Cipressa 973
6. Castelvittorio 954
7. Pieve di Teco 904
8. Rocchetta Nervina 891
9. Carpasio 818
10. Aquila D’Arroscia 811

commenta