La polemica

Bordighera, Marco Laganà (FI) sulla rotatoria: “Come è possibile che per fare un cerchio servano tre settimane? Ora voglio conoscere i costi”

Code, rallentamenti, disagi. Il consigliere attacca la maggioranza: "Dove sono i controlli?"

Bordighera. Non si placano le polemiche sulla chiusura dell’Aurelia dovuta alla costruzione di una rotatoria che regolamenterà il traffico all’altezza di via Pasteur. A prendere la parola, ora, è il consigliere di opposizione Marco Laganà (FI): “Come è possibile che per fare un cerchio in mezzo ad una strada ci vogliano tre settimane?”, si chiede il consigliere, “Fino ad ora ho cercato di fare pazienza, ma adesso basta! Non è possibile che ci voglia così tanto tempo per una rotatoria”.

rotatoria borghetto

A preoccupare Laganà, non è solo la questione “tempo”, ma soprattutto quella relativa ai costi: “Quanto costerà, alla fine, questa rotatoria ai cittadini? Il servizio della polizia municipale è impeccabile, ma tra straordinari e rinforzi, quanto verrà a costare? Per non parlare dei disagi che la città sta vivendo in questo momento: ricordo che a Sanremo c’è il Festival che ha sempre portato un ritorno economico anche alla nostra città. Ora, mi domando, quante persone, magari dirigendosi in Francia, si sono fermate a spendere qualcosa qui da noi? Penso nessuna, visto che la strada è chiusa e il traffico che si è venuto a creare non mette di certo voglia di fare shopping o fermarsi nei nostri bar e ristoranti”.

“Un lavoro del genere doveva essere fatto nel minor tempo possibile”, conclude il consigliere, “Invece qui, il sabato, di operai non se ne vedono e tutto è fermo. Ma i controlli da parte degli amministratori, dove sono?”.

leggi anche
massimo fonti
La richiesta
Bordighera, “La via Romana deve essere aperta a doppio senso per le autovetture”: il consigliere Fonti (FI) all’attacco
auto su spiaggia
Trovata geniale
Bordighera, c’è traffico in città: anziana svolta sulla spiaggia con la Panda e resta insabbiata
rotatoria borghetto
Sul web
Bordighera, la rotatoria dell’Aurelia al centro della satira: video irriverente diventa virale su Facebook
commenta