A marzo

Al Monastero delle Clarisse di Porto Maurizio due giorni dedicati alla formazione scoutistica

I ragazzi saranno chiamati a confrontarsi fra loro sulle esigenze di una vita radicata nel Vangelo

clarisse
Imperia. La Zona Alpi Liguri dell’AGESCI, comprendente i gruppi scout delle diocesi di Albenga-Imperia e Ventimiglia-Sanremo ha organizzato per i giorni sabato 4 e domenica 5 marzo l’evento partenti, rivolto ai ragazzi dell’ultimo anno di Clan. Questi giovani di 18-19 anni, giunti al termine della loro formazione scoutistica, si trovano di fronte alla sfida di fare proprie le tre scelte (di Fede, di cittadinanza e di servizio) e impegnarsi nel mondo ed eventualmente nell’AGESCI come capi.
L’evento si terrà a Imperia nel suggestivo luogo di spiritualità del Monastero delle Clarisse di Porto Maurizio e vedrà la partecipazione di scout di Sanremo, Ventimiglia, Taggia, Imperia, Albenga, Loano e Pietra Ligure, guidati in questa due giorni da capi brevettati della zona e dall’Assistente Ecclesiastico della Zona.
 I ragazzi saranno chiamati a confrontarsi fra loro sulle esigenze di una vita radicata nel Vangelo e volta all’annuncio nel mondo, spinta in una missionarietà di servizio e di partecipazione attiva e consapevole alle sfide della società in cui vivono. Elementi essenziali di questa due giorni saranno quelli propri del metodo scout, strada, gioco, confronto, Parola di Dio. La Zona Alpi Liguri invita i fedeli della Diocesi ad accompagnare questi ragazzi con la preghiera.
commenta