Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A San Valentino la Giornata dell’Amore per distribuire emozioni

Organizzata dall'Associazione Stella Polare di San Bartolomeo al Mare, insieme a "Spazio 139" e al Lions Club Diano Marina

Golfo Dianese. L’Associazione Stella Polare di San Bartolomeo al Mare organizza, in occasione della ricorrenza di San Valentino, “La giornata dell’Amore”. Il 14 febbraio, dalle 11.00 alle 16.00, insieme a “Spazio 139″ e al Lions Club Diano Marina, l’Associazione Stella Polare realizzerà sulla passeggiata a mare (zona anfiteatro) la location dell’Amore: l’area verrà addobbata per fare in modo che i passanti possano essere raggiunti dall’atmosfera carica di emozioni che verrà creata.

Da oggi, dalle 16.30 alle 19.30 chiunque può consegnare a Spazio 139 (dove è stato allestito un Pozzo dei Desideri) le proprie lettere, poesie, frasi, considerazioni, elaborati, in forma anonima o firmata, in modo che venga condiviso a San Valentino con tutti coloro che decideranno di fermarsi a leggere, condividere, partecipare. Gli elaborati possono anche essere spediti via e-mail a associazionestellapolare16@gmail.com. E’ prevista una animazione musicale con le canzoni d’amore di tutti i tempi e la possibilità, per chi volesse, di cimentarsi per fare la propria serenata alla persona amata.

Per i più piccoli ci saranno i giochi in legno e il laboratorio creativo “realizza il tuo cuore”. A disposizione di tutti l’area testimonianza dove, tramite un’intervista sui “troni dell’amore”, chiunque può decidere di raccontare il proprio vissuto di amore o di fare una sorpresa ai nonni, mariti, mogli, fidanzati. Alle 15.30 verrà offerta la cioccolata con i biscotti dell’amore.

“Sarebbe bello – dicono gli organizzatori – trasformare San Valentino da Festa degli Innamorati in Festa dell’Amore. L’Amore per noi stessi e per il prossimo, chiunque esso sia, per tutti gli esseri viventi e per la terra che ci ospita. La giornata di ogni tipo di amore, quello di un figlio verso un genitore, quello di chi è single ma spera arrivi qualcuno nella propria vita, l’amore di chi ha perso un caro in cielo, l’amore di una madre per la propria figlia, l’amore di un uomo per un uomo, l’amore di una donna per una donna, l’amore tra i bambini, l’amore di una mamma o di un papà per un figlio “speciale”, l’amore per un animale, l’amore tra fratelli, l’amore per un nonno, una zia… In fondo alcune regole possiamo dettarle noi e possiamo scegliere di regalare il “ti amo” a tutte quelle persone per cui proviamo un sentimento di Amore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.