Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia nasce una nuova associazione di volontariato: “La giraffa a rotelle”

Nasce dall'esigenza di aiutare persone con deficit cognitivi e motori e le loro famiglie

Imperia. A Imperia è nata una nuova associazione di volontariato che si chiama “La giraffa a rotelle”. Nasce dall’esigenza di aiutare persone con deficit cognitivi e motori e le loro famiglie cercando di sopperire con l’aiuto di volontari dove non arrivano le istituzioni alle problematiche persone diversamente abili.

L’associazione intende attuare una serie di attività per il proseguimento del fine indicato e fare da tramite tra il disabile e le istituzioni agevolando l’inclusione dello stesso nelle attività cittadine, facendo informazione, promuovendo e mettendo in evidenza per una possibile soluzione i problemi attinenti le barriere architettoniche e mentali.

“L’associazione nasce dal cuore di chi della disabilità ha fatto insegnamento di vita. L’associazione cerca persone volenterose che credono nel sogno di poter rendere la vita dei diversamente abili un po’ più semplice e meno invisibile “ – ha dichiarato la felice neo presidentessa Michela Aloigi.

Fanno parte del nucleo fondatore:

Sig Walter Ferroni
Sig.ra Biancastella Casalino
Sig Massimiliano Speranza
Sig.na Elena tortora

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.