Fino al 6 febbraio

Vallecrosia, iscrizioni aperte per il corso di istruzione e formazione professionale al CNOS FAP dell’Istituto Don Bosco

Possibilità per i ragazzi che termineranno le scuole medie di iscriversi al corso per Operatore ai servizi di promozione e accoglienza

riviera24 - Centro di Formazione Professionale CNOS FAP dei Salesiani di Vallecrosia

Vallecrosia. C’è tempo fino al 6 febbraio per effettuare l’iscrizione online al Corso di Istruzione e Formazione Professionale per Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza finanziato da Regione Liguria e attivo presso il Centro di Formazione Professionale CNOS FAP dei Salesiani di Vallecrosia per l’anno scolastico 2017/2018.

Da quest’anno, infatti, Regione Liguria ha dato la possibilità di utilizzare la piattaforma del Ministero dell’Istruzione per l’iscrizione anche alle famiglie dei ragazzi di terza media che scelgono un corso di formazione professionale. Per iscriversi al corso proposto dal nostro Centro è necessario utilizzare il codice meccanografico IMCF00300X durante la procedura online.

Il corso per Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza ha durata triennale e al termine, superato l’esame finale, verrà rilasciato un attestato di Qualifica professionale: tale attestato ha valore di titolo di studio, permette di assolvere l’obbligo scolastico-formativo e al termine del percorso permette di scegliere se entrare nel mondo del lavoro o proseguire gli studi per ottenere al diploma. Le competenze e conoscenze acquisite durante il corso saranno arricchite e completate da esperienze di stage in azienda a partire dal secondo anno al fine di avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro per mettere alla prova quanto appreso durante le lezioni.

Questo corso, in quanto finanziato da Regione Liguria, è totalmente gratuito per i partecipanti ai quali sarà fornito anche tutto il materiale necessario: per questa ragione il corso è a numero limitato e saranno infatti, ammessi non più di diciotto allievi. Il Centro di Formazione CNOS FAP è parte dell’Opera Don Bosco di Vallecrosia: per questo motivo, oltre a frequentare le lezioni al mattino, i ragazzi potranno godere di alcuni servizi pomeridiani offerti dall’Oratorio Salesiano di Don Bosco.

Per tutte le informazioni e i chiarimenti potete contattarci c/o la segreteria del Centro di Formazione CNOS-FAP – Istituto Don Bosco (Via Col. Aprosio, 433 Vallecrosia – Tel. 0184.256762 – e-mail: segreteria.vallecrosia@cnos-fap.it sito internet: www.cnosvallecrosia.it – su facebook alla pagina @cnosvallecrosia). Orario segreteria: dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00 – lunedì e mercoledì pomeriggio ore 15:00-17:00.

Più informazioni
commenta