Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, chiuso a tempo indeterminato l’istituto Alberghiero per il crollo del soffitto. Intanto il video dell’aula piena di calcinacci diventa virale

Il crollo durante una lezione di informatica

Più informazioni su

Taggia. Resterà chiuso a tempo indeterminato, da domani finché non verranno eseguiti i lavori, l’istituto Alberghiero di Taggia, dopo che, questa mattina, è crollato il soffitto nell’aula di informatica. Ad annunciare la chiusura della scuola è stato il preside Sergio Conti, in accordo con Franca Rambaldi, provveditore agli studi di Imperia.

soffitto arma di taggia

Ancora non si conoscono i motivi che hanno portato al cedimento di circa due metri quadrati di soffitto. Forse a causare il cedimento è stato il freddo. Quello che è certo, però, è che per un soffio si è evitata una tragedia: i ragazzi presenti in aula per una lezione, fortunatamente, non sono rimasti feriti dal crollo dei calcinacci calcinacci.

Sfidare la sorte, però, non è più possibile, soprattutto perché si parla della sicurezza dei giovani. Tra aule ghiacciate in cui gli studenti sono costretti a fare lezione con il giubbotto addosso, classi ricavate in quelli che una volta erano locali adibiti a ripostigli e, ancora più grave, cedimenti strutturali che mettono a repentaglio la vita stessa dei giovani, è ora più che mai necessario un cambio di rotta, investendo nelle scuole.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.